La nostra associazione ha donato un ecografo portatile all'Unità Operativa di chirurgia generale e trapianto della AOUP.

In data 17 dicembre u.s. presso la Direzione dell’ Ospedale S. Chiara di Cisanello si è svolta la cerimonia di donazione all’AOUP di un ecografo portatile da parte dell’associazione di volontariato Per donare la vita ONLUS.

L’apparecchio è stato acquistato grazie ai fondi raccolti in occasione di una cena di beneficenza e sarà indispensabile per migliorare l’accuratezza dell’assistenza ai pazienti trapiantati organizzata in collaborazione con la 46ª Brigata aerea dell’Aeronautica Militare.

Alla cerimonia di donazione hanno presenziato il direttore generale dell’AOUP dottoressa Silvia Briani, il presidente dell’associazione Per donare la vita ONLUS, dottor Giuseppe Bozzi, il comandante della 46ª Brigata aerea dell’Aeronautica militare generale Girolomo Iadicicco, il sindaco di Pisa dottor Michele Conti, il presidente della Fondazione Pisa avvocato Claudio Pugelli, il direttore dell’unità operativa Chirurgia generale e dei trapianti professor Ugo Boggi.

E le problematiche connesse con una pratica chirurgica innovativa.

Da allora una serie di primati per il Centro trapianti AOUP