Lunedì 2 maggio 2022 ore 18:30
  Biblioteca comunale "Peppino Impastato" - Cascina, PI

Continua il ciclo d'incontri in tema di donazione d'organi promossi dall'amministrazione cascinese

Di concerto con il Comune di Cascina ed in particolare con l’Assessore alla cultura avv. Bice Del Giudice, l’associazione di volontariato Per Donare La Vita ONLUS ha programmato una serie di incontri a carattere scientifico-divulgativo in tema di donazione di organi e tessuti per trapianto terapeutico.

Allo scopo, in sinergia con la grande disponibilità messa in campo dalla istituzione municipale ha reso possibile la realizzazione di incontri, presso l’apposita struttura “ Biblioteca Peppino Impastato”, con esperti al più alto livello nelle varie tematiche affrontate e quelle in fase di programmazione.

Al prossimo incontro in programma per il giorno 2 maggio p.v. ad ore 18:30, parteciperà il prof. Ugo Boggi, vero luminare della chirurgia generale e dei trapianti d’organo e direttore della Clinica Chirurgica dell’ Ospedale universitario pisano.

Il Professore affronterà in modo esaustivo le problematiche connesse con una pratica chirurgica innovativa, della quale è maestro riconosciuto e indiscusso, quale il trapianto di rene da donatore vivente.

Ingresso gratuito e prenotazione gradita.