sabato 4 maggio 2019 ore 14.30
Impianti sportivi di Porta a Piagge - Pisa
L'Università di Pisa e la Polizia di Stato scendono in campo a sostegno della nostra Associazione
Il 4 maggio alle 14:30, presso gli impianti sportivi di Porta a Piagge si terrà un torneo triangolare di calcio, tra Circolo Ricreativo Dipendenti Universitari, "Pisa VIP" e la squadra della Polizia di Stato.
Il ricavato sarà devoluto all'associazione “Per donare la Vita ONLUS” e finalizzato all'acquisto di un apparecchio portatile per ecografia che sarà donato alla U.O. di Chirurgia Generale e dei Trapianti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana diretta dal Prof. Ugo Boggi.
Al termine del Trofeo saranno estratti i due numeri vincenti della lotteria legata alla manifestazione: in palio ci sono la maglia e il pallone del Pisa autografati dai protagonisti.
La manifestazione è stata presentata a Palazzo alla Giornata dal Magnifico Rettore Prof. Paolo Mancarella, dalla vice dirigente della Polizia, Roberta Falaschi, dal Professor Ugo Boggi, dalla rappresentante dell'Associazione 'Per donare la vita Onlus', Prof.ssa Maria Teresa Alfano, dal presidente del CRDU, Bruno Sereni, e dal rappresentante di Pisa VIP, Mauro Mangini.
La solidarietà è un valore da recuperare al giorno d'oggi - ha detto il rettore Mancarella - ed è compito delle istituzioni promuovere iniziative che la riportino al centro dell'attenzione pubblica.